ITINERARI FORMICA E MARAONE

… poco più che due scogli in mezzo al mare:

la prima è la più piccola delle Egadi, abitata solo dai gabbiani, è una riserva integrale dove non sono consentite attività di pesca, balneazione, navigazione e ancoraggio, l’isola non è visitabile.

Formica invece, è la quarta isola delle Egadi in ordine di grandezza, il silenzio, la natura, il contatto viscerale con il mare e la magia del posto ne fanno luogo ideale per il recupero del contatto con la propria umanità. Sull’isola vi si trova una tonnara, seconda solo a quella di Favignana, un torrione fortificato, un faro regolarmente funzionante, una chiesetta “del Rais” ed un piccolo museo, il panorama è bellissimo ovunque l’occhio posi il suo sguardo. L’isola viene curata e manutenuta dai ragazzi di “Mondo X”, comunità terapeutica che ne detiene la proprietà, Formica si può visitare solo dopo essere stati autorizzati dalla direzione.

Isoletta di Maraone

sculture – isola di Formica

Chiesetta del Rais – isola di Formica

Isola di Formica

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.